SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Liceo Eugenio Montale Centrale

L’Istituto, fin dalla sua fondazione nell’a.s. 1967/68, ha dimostrato credibilità e dinamismo culturale anche grazie all’apertura di diverse sedi succursali

Codice Meccanografico: RMPC320006

Cosa fa

La sede centrale del Liceo di Stato “Eugenio Montale” a Roma è un’istituzione rinomata che offre una vasta gamma di opportunità educative per gli studenti della capitale. Situato in una posizione centrale e facilmente accessibile, il liceo si distingue per la sua eccellenza accademica e la sua varietà di indirizzi di studio.

Il Liceo Classico, il Liceo Linguistico e il Liceo delle Scienze Umane rappresentano tre pilastri fondamentali della formazione offerta dall’istituto. Il Liceo Classico approfondisce lo studio delle lingue classiche e della cultura antica, offrendo agli studenti una solida base per comprendere il mondo contemporaneo attraverso la lente della storia e della filosofia. Il Liceo Linguistico, invece, si concentra sull’apprendimento delle lingue moderne, preparando gli studenti per una comunicazione efficace e interculturale in un mondo globalizzato. Infine, il Liceo delle Scienze Umane si dedica allo studio delle discipline sociali e umanistiche, incoraggiando la riflessione critica e la comprensione delle complessità della società contemporanea.

La sede centrale del Liceo “Eugenio Montale” offre un ambiente accogliente e stimolante per gli studenti, con aule moderne e attrezzature all’avanguardia. Il corpo docente altamente qualificato e dedicato si impegna a fornire un’istruzione di alta qualità, incoraggiando gli studenti a perseguire la loro passione per il sapere e a sviluppare le proprie capacità intellettuali e creative. Inoltre, il liceo promuove attivamente la partecipazione degli studenti in attività extracurriculari, competizioni accademiche e progetti di volontariato, offrendo loro l’opportunità di arricchire la loro esperienza educativa e di crescere come individui consapevoli e impegnati.

In definitiva, la sede centrale del Liceo di Stato “Eugenio Montale” di Roma si conferma come un punto di riferimento per l’istruzione di qualità, dove gli studenti possono coltivare le proprie passioni, acquisire conoscenze approfondite e prepararsi per affrontare le sfide del futuro con fiducia e determinazione.

Strutture dipendenti

Via di Bravetta, 545 CAP: 00164 Roma

Dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento